Creazione di un centro di accoglienza in collaborazione con la Comunità di San Martino al Campo

Tra gli interventi in campo sociale avviati e sostenuti dall’Associazione si inserisce anche la creazione di una struttura dedicata alla accoglienza residenziale di persone senza fissa dimora.
A questi fini, l’Associazione ha acquistato un immobile e ne ha affidato la gestione alla Comunità di S. Martino al Campo, stipulando con questa un’apposita Convenzione.
In questo modo, del resto, l’Associazione ha ulteriormente rafforzato la propria collaborazione con la Comunità, che già gestisce, in locali attigui a quelli dell’Associazione, un proprio ricovero destinato all’accoglienza notturna delle persone senza fissa dimora.
Più nello specifico, l’Associazione ha stipulato con la Comunità un accordo con il quale affida alla Comunità la gestione gratuita dell’immobile al fine di soddisfare le crescenti necessità di accoglienza di persone che non trovano risposta nella struttura già funzionante. Questo progetto permetterà non solo di duplicare la capacità di ricettività, ma anche di offrire, in casi di particolare necessità, un accoglimento di più lunga permanenza.