Comunità di Sant’Egidio

Dal 2007, l’Associazione Bambini del Danubio – Onlus è attiva anche sul fronte della lotta contro la diffusione dell’AIDS nel continente africano. L’Associazione ha, infatti, firmato un accordo con la Comunità di Sant’Egidio, con l’obiettivo di garantire agli africani le stesse opportunità di cura di cui godono i sieropositivi europei e nordamericani, nonché una prevenzione davvero efficace che blocchi la trasmissione del virus HIV dalla madre al bambino. Grazie al contributo dell’associazione sono stati costruiti due centri medici in Congo per aiutare persone affette dal Virus HIV.

Nel 2019 e sempre per mezzo della Comunità di Sant’Egidio abbiamo fatto una donazione di rilievo per ricostruire il reparto di neonatologia, distrutto da un uragano, di un ospedale pediatrico in Mozambico.

Aggiornamento di Marzo 2020

In questa terribile Emergenza Covid19 che sta mettendo a dura prova la nostra vita, anche la nostra Onlus ha deciso di dare il suo contributo a favore dei più svantaggiati, devolvendo alla Comunità di Sant’Egidio un’importante somma, da suddividere per l’acquisto di forniture alimentari, generi di vestiario e coperte, materiale sanitario e detergenti.

Scarica l’allegato: emergenza_sanitazia_2020